Telefono

+39 030 3384683

Email

info@wellnessbodyshop.it

Orari di apertura

Lun/Sab: 8-22

Applicazione delle condizioni generali di vendita (B2C)

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza tramite la rete internet sul sito www.wellnessbodyshop.it. prima dell’invio dell’ordine, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione. Considerato quanto premesso si precisa che la conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

 Definizioni

1. Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:

a) “Wellness Body Shop”(venditore): Wellness Body Shop, con sede legale in Brescia (BS) in Viale Piave 28/A – 25123 Brescia, P.I. 02127530984, autorizzata alla vendita on-line di integratori dietetici alimentari e per lo sport, prodotti erboristici, cosmetici, abbigliamento e accessori, attrezzi fitness, bilance per la misurazione della composizione corporea, libri del settore, dispositivi medici, tel. 0303384683, e-mail info@wellnessbodyshop.it 

b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.wellnessbodyshop.it, di proprietà di Wellness Body Shop.

c) “Cliente”: la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più prodotti.

d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei dall’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

e) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario. Qualora il Cliente intenda concludere il contratto di vendita di Prodotti da parte di Wellness Body Shop operando in qualità di Professionista, dovrà accedere alla sezione B2B del Sito ed caso di necessità di fattura sarà necessario richiederla preventivamente dichiarando di essere un cliente B2B

f) “Parti”: Wellness Body Shop e il Cliente.

g) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, integratori alimentari, strumenti per il fitness, prodotti cosmetici, libri e DVD. Il catalogo è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.

h) “Credenziali di accesso”: il “nome utente/indirizzo email” e la “password” relativi all’account di ciascun Cliente, necessari per l’accesso all’area riservata del Sito e per concludere il Contratto.

i) “Giorni lavorativi” e “ore lavorative”: dal lunedì al sabato, eccettuate le festività nazionali, con ore lavorative dalle 9:00 alle 20:00.

j) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Wellness Body Shop e i Clienti consumatori.

k) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

Parti del contratto

  1. Parti del contratto sono Wellness Body Shop e il Cliente consumatore, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d’ordine inviata a Wellness Body Shop: essa costituisce parte integrante del Contratto d’acquisto. I dati di Wellness Body Shop sono indicati al comma 1, lett. a, delle Definizioni delle presenti Condizioni generali.
  • Il contratto stipulato fra Wellness Body Shop e il Cliente Consumatore è sottoposto, fra l’altro, alla specifica normativa di cui alla sezione II (“Informazioni precontrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali”), artt. da 49 a 59, nonché sezioni III (“Altri diritti del consumatore”), artt. da 60 a 65, e IV (“Disposizioni Generali”), artt. da 66 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”).

 Oggetto del contratto

1. Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.wellnessbodyshop.it (“Sito”), sezione B2C (Business to Consumer).

2. Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti, B2B (Business to Business).

Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto

1. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito (illustrati e descritti nelle relative schede informative) inserendoli nel “carrello” e rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo.

2. La pubblicazione dei Prodotti indicati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto a Wellness Body Shop. Prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume, tra l’altro, i Prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. Le Condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionabili, salvabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.

3. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il Sito ovvero, nel caso di acquisto da parte di un Cliente non registrato (c.d. ‘Cliente Ospite’), a stampare il riepilogo ordine inviato per email da info@wellnessbodyshop.it . Il campo “presso” eventualmente presente nel modulo d’ordine elettronico può essere utilizzato dal Cliente solo per inserire eventuali indicazioni operative (ad es., nome sul citofono e/o piano di consegna) e non vincolerà in alcun modo alcuna Parte del Contratto, né può contenere deroghe alle presenti Condizioni generali o comunque a quelle contrattuali.

4. Wellness Body Shop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da Wellness Body Shop mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo. Il Contratto d’acquisto stipulato tra Wellness Body Shop e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui al comma 5.

5. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine di cui al comma che precede viene inviata in seguito a un controllo automatizzato; qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti Wellness Body Shop dovesse riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

6. Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge, in merito a cui si rinvia agli artt. “Diritto di recesso” e “Casi di esclusione del diritto di recesso” delle presenti Condizioni generali.

7. Il Cliente prende atto che taluni prodotti sul sito potrebbero: essere confezionati e/o personalizzati in suo favore; rischiare di deteriorarsi o scadere rapidamente; non prestarsi ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, qualora sigillati ed aperti dopo la consegna; per loro natura, mescolarsi inscindibilmente con altri beni, dopo la consegna. Pertanto, taluni diritti al medesimo spettanti, anche in qualità di Consumatore, potrebbero essere limitati (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in conformità a quanto previsto dall’art. “Casi di esclusione del diritto di recesso”.

Descrizione e rappresentazione visiva della merce

1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Wellness Body Shop, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale. I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, WELLNESSBODYSHOP declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori

2. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza dare preavviso a WellnessBodyShop.Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza

 Disponibilità dei Prodotti

1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

2. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Sarà indispensabile pertanto verificare l’effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati o l’ eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente medesimo effettui il pagamento. Qualora sia necessario ordinare nuovamente i prodotti al fine di ripristinare le giacenze di magazzino Wellness Body Shop si impegna ad adempiere alle proprie obbligazioni nel più breve tempo possibile; qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi Wellness Body Shop si impegna a darne comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo in fase di acquisto dei prodotti. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei prodotti acquistati, Wellness Body Shop si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.

Prezzi e spese di consegna

1. Il Cliente pagherà a Wellness Body Shop il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

2. Le spese di spedizione sono attualmente gratuite per ordini il cui ammontare è pari o superiore a € 95 (novantacincqueeuro) se l’indirizzo di consegna è ubicato in Italia. Per ordini di importo  inferiori a € 95,00 le spese di spedizione ammontano a € 8,90. Tuttavia tutti gli ordini con totale inferiore a 50 € subiscono una maggiorazione del prezzo di spedizione (anzichè 8.90 viene applicata una spedizione di 12.90) a causa dei costi di commissione.

 Pagamenti

1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato, qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.  

2. Per acquisti dall’estero i pagamenti ammessi sono PayPal e bonifico bancario anticipato.

3. Tutte le transazioni PayPal sono soggette all’Informativa sulla privacy di PayPal.

 Pagamento mediante carta di credito o PayPal

1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa). È sempre richiesta l’indicazione di un numero di telefono fisso ove il Cliente possa essere contattato.

3. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Wellness Body Shop non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Wellness Body Shop viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Wellness Body Shop

4. Nel caso in cui il cliente scelga insieme al metodo di pagamento mediante carta di pagamento (carta di credito) anche la soluzione ‘Salva per la prossima volta’, il numero della carta di credito (PAN, primary account number) non viene  integralmente salvato e quindi per il sito internet la conformità agli standard PCI-DSS non è necessaria. In caso di salvataggio della carta, all’ordine successivo sarà possibile per il Cliente utilizzare la medesima carta di credito salvata precedentemente, ovvero scegliere una carta diversa.

5. Il pagamento mediante carta di credito è riservato agli utenti con indirizzo di residenza in Italia.

 Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga alle presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma sul conto corrente della Wellness Body Shop. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente. Il Cliente dovrà inviare copia della contabile bancaria all’Assistenza Clienti via email.

2. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 15(quindici) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Wellness Body Shop, a pena di annullamento dell’ordine medesimo.

3. I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti:

4. Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Wellness Body Shop. Il cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento. 

 Pagamento mediante contrassegno (Pagamento alla consegna)

 1.In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, in Euro e per un importo massimo di € 1.000,00 al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell’ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari. Il costo supplementare del contrassegno è di 3,00 € (tre euro). Il pagamento con contrassegno è consentito solo per spedizioni in Italia.  

2. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, Wellness Body Shop inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Wellness Body Shop, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Tempi di spedizione e di consegna

1. Wellness Body Shop, salvo disponibilità dei prodotti. provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 48-72 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Con l’evasione dell’ordine Wellness Body Shop affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine.

2. Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Wellness Body Shop, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Wellness Body Shop invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.

3. I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, Wellness Body Shop si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Wellness Body Shop qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicato;

4. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Wellness Body Shop per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

5. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Wellness Body Shop si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo. L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per Wellness Body Shop ma assolutamente indicativo. Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche giorno per esigenze tecnico/logistiche. In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@wellnessbodyshop.it oppure telefonicamente al numero +39 03033846383

Consegna dei prodotti

1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Wellness Body Shop sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

2. I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Wellness Body Shop si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Wellness Body Shop qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.

3. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Wellness Body Shop, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna. 

5. Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere a norma del comma 3), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Wellness Body Shop. 

Trattamento dei colli non consegnati

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati dal nostro corriere al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione o altre motivazioni che ne abbiano impossibilitato la consegna.

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, WELLNESSBODYSHOP contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
WELLNESSBODYSHOP si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

  • Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, WELLNESSBODYSHOP contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente.
WELLNESSBODYSHOP si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, WELLNESSBODYSHOP non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da WellnessBodyShop.
Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle realtive spese di trasporto sostenute.

 Ritiro presso Wellness Body Shop

E’ possibile ritirare i propri ordini senza pagare le spese di spedizione, ritirando la merce c/o Wellness Body Shop  viale Piave 28 b Brescia 25123 Brescia (BS) esclusivamente previa comunicazione anticipata del ritiro in sede.

Gli ordini potranno essere effettuati on line indicando come modalità di pagamento il “ritiro presso Wellness Body Shop”, gli stessi potranno essere pagati direttamente presso Wellness Body Shop.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, WELLNESSBODYSHOP si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 14 giorni e/o a richiesta del Cliente.
WELLNESSBODYSHOP si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo qualora risulti non disponibile.

Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

1. Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Wellness Body Shop, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

2. A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Wellness Body Shop (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.                           

Forza maggiore e fatti di terzi

1. Wellness Body Shop non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Wellness Body Shop.

2. Nei casi di cui al comma precedente, Wellness Body Shop ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Wellness Body Shop si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Wellness Body Shop. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Wellness Body Shop.

Custodia e conservazione dei prodotti

1. I prodotti venduti da Wellness Body Shop devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

2. La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Wellness Body Shop non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

3. In caso di particolari condizioni atmosferiche dovute alla stagione estiva, Wellness Body Shop non potrà essere considerata responsabile delle condizioni di prodotti sensibili al calore.

Garanzia

  1. Il cliente Consumatore gode sia della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo, sia della garanzia per eventuali difetti di conformità prevista dal Codice del consumo

Garanzia convenzionale del produttore

1. Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all’acquirente. Wellness Body Shop, ove possibile, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a Wellness Body Shop.

 Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società Wellness Body Shop si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Wellness Body Shop declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Wellness Body Shop. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a WellnessBodyShop. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Wellness Body Shop da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, sen indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Wellness Body Shop a uno dei recapiti di seguito trascritti: Wellness Body Shop, Viale Piave 28/A – 25123 Brescia, tel. 0303384683, e-mail info@wellnessbodyshop.it 

4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Wellness Body Shop tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente.

5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Wellness Body Shop mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Wellness Body Shop di Florioli Christian, Viale Piave 28/A – 25123 Brescia, oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Wellness Body Shop.

Effetti del recesso

1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Wellness Body Shop, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Wellness Body Shop come ad esempio in contrassegno).

2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Wellness Body Shop al seguente indirizzo: Wellness Body Shop, Viale Piave 28/A – 25123 Brescia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Wellness Body Shop il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


 Casi di esclusione del diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (f) prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (g) giornali, periodici e riviste.

2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Documenti di trasporto e fatturazione

1. Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Wellness Body Shop emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti.

2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Richiesta fattura (B2B Clienti Italia)

Per richiedere la fattura è sufficiente indicare la richiesta fattura nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione.

La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva
  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.

 I clienti B2C (rivenditori) che effettuino richiesta di fatturazione non potranno rivalersi delle presenti Condizioni generali riservate ai consumatori finali non applicabili ai contratti conclusi con clienti Professionisti, B2B (Business to Business).

 Credenziali di accesso

1. Il Cliente è tenuto a custodire le Credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza impegnandosi a non comunicarle ad altri. Si impegna a comunicare immediatamente a Wellness Body Shop l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato a Wellness Body Shop e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

2. Decorsi 90 giorni dalla registrazione sul Sito senza che siano stati effettuati acquisti, Wellness Body Shop si riserva di cancellare gli account dei Clienti, anche senza preavviso.

Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dal Cliente sul Sito

1. In alcuni casi, previa registrazione al Sito, potrà inserire commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti di cui al catalogo elettronico. Tale funzionalità non potrà essere utilizzata a fini illeciti o in violazione della normativa vigente, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti e aziende concorrenti. La pubblicazione dei predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dal Cliente, il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al Sito con le proprie credenziali. Il Cliente riconosce che qualsiasi contenuto immesso sul Sito potrebbe essere cancellato da Wellness Body Shop in qualsiasi momento, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti, recensioni e opinioni.

2. Wellness Body Shop non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte da ciascun Cliente sul Sito a norma del presente articolo, come previsto dal d.lgs. n. 70/2003. Wellness Body Shop si riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dal Cliente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento di un fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti. In tali ipotesi, Wellness Body Shop provvederà a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo e avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.

Modifiche

1. Wellness Body Shop potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.

2. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

3. In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra Wellness Body Shop ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

limitazione di responsabilità per colpa lieve

1. In nessun caso, le somme eventualmente dovute da Wellness Body Shop a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

 2. Wellness Body Shop non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

 Diritti di proprietà intellettuale

1. Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Wellness Body Shop e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Trattamento dei dati personali

1. Wellness Body Shop si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.

Altre disposizioni

1. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

 Reclami e assistenza

Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando Wellness Body Shop, Viale Piave 28/A – 25123 Brescia, al numero di tel. 0303384683, oppure per mezzo e-mail a info@wellnessbodyshop.it. I reclami verranno elaborati da Wellness Body Shop nel più breve tempo possibile;

Legge applicabile, risoluzione alternativa delle controversie, e foro competente

1. I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana.

2. Wellness Body Shop informa il Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 141-sexies, terzo comma, Codice del consumo, che nel caso non sia possibile risolvere una controversia tra il Cliente Consumatore e Wellness Body Shop a seguito di un reclamo presentato direttamente dal Cliente Consumatore, Wellness Body Shop lo informerà in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution (ADR) competenti per risolvere in via stragiudiziale tali controversie, precisando se intenda avvalersi o meno dei predetti organismi per risolvere la controversia stessa.

3. Wellness Body Shop informa il Cliente Consumatore che, ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013, è stata istituita una piattaforma ODR europea (c.d. piattaforma ODR), per agevolare la risoluzione stragiudiziale delle controversie, insorte tra consumatori e professionisti, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione. Tale piattaforma ODR, cui il Cliente Consumatore può ricorrere per risolvere le controversie eventualmente insorte con Wellness Body Shop, è consultabile tramite l’indirizzo internet https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

4. A prescindere dall’esito della procedura di composizione stragiudiziale della controversia eventualmente instaurata, resta salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente Consumatore di adire l’Autorità Giudiziaria del suo luogo di residenza o di domicilio.

5. Le controversie con Clienti Consumatori residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Brescia, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il Contratto.

6. Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia qualora il Contratto sia concluso con un Cliente Professionista, nonostante la violazione, in tal caso, dell’art. 3 delle presenti Condizioni generali.

Per informazioni sugli ordini, sui prodotti o per chiarimenti:

TELEFONO
Telefona al numero +39 0303384683
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00 – sabato dalle 8:30 alle 20:00

Info@wellnessbodyshop.it